Prenotazione
Data di arrivo
DATA DI PARTENZA
Date Del Viaggio Flessibili
Vatican

Visita Privita Dei Giardini Vaticani e della Cappella Sistina

Il privilegio di passeggiare per i Giardini Vaticani è riservato ad un ristretto numero di visitatori al giorno. Di stile diverso, all'italiana, all'inglese e alla francese, i Giardini sono percorsi dal Pontefice di mattina presto e sono una vera oasi di tranquillità. Allo stesso tempo, fanno da corollario ai palazzi istituzionali del Vaticano quali le stazioni radio e televisiva, la stazione ferroviaria, l'Accademia delle Scienze e le residenze dei cittadini del Vaticano. Fontane rinascimentali e barocche abbelliscono la passeggiata al canto dei pappagallini colorati che hanno colonizzato alcune zone dei Giardini. Alla fine del percorso, che dura circa un'ora e trenta minuti, si avrá un'idea precisa di cosa sia il Vaticano, inteso come stato sovrano.

La visita prosegue con alcune sezioni dei Musei Vaticani: la Galleria dei Candelabri (che ospita la collezione di statue e oggetti d'arte d'epoca imperiale), gli arazzi e le carte geografiche, per poi entrare nella Cappella Sistina, dove la storia dell'arte e della Chiesa si fondono insieme a sorprendere ed estasiare i visitatori. Ancor oggi è , infatti, il luogo mistico dell'elezione dei pontefici, e cappella privata degli stessi, nonchè considerata "il più bel libro d'arte rinascimentale" per gli affreschi di Michelangelo in primis, ma anche di Perugino, Botticelli e Ghirlandaio.

Attraverso un accesso riservato esclusivamente alle guide autorizzate, la visita prosegue alla Basilica di San Pietro: le cupole, i mosaici, i marmi, la tomba di San Pietro e degli altri Papi, la celeberrima 'Pietà' di Michelangelo e il maestoso 'Baldacchino' del Bernini, rendono San Pietro il luogo di culto tra i più belli e visitati al mondo.

Per maggiori informazioni e per le vostre prenotazioni contattare il Concierge al numero 06 3509 2040 o all'indirizzo email -